Le nostre birre

Home
Le nostre birre

Buffa, dal sardo “bevi”, è la nuova birra da gustare in allegria

Tre caratteri diversi accomunati da un sapore e una qualità unici, proprio come la terra da cui nascono: la Sardegna

scritta-birra-buffa-artigianale-ambrata

Bottiglia di Birra Buffa Ambrata, la birra divertente

Tipologia

La birra Buffa Ambrata è una rossa artigianale stile Strong Ale. Con una moderata corposità, si distingue per i suoi profumi fruttati di bacche rosse e note di luppolo fresco. Con una gradazione alcolica di 6,00% VOL, la nostra Ambrata non viene ne pastorizzata ne filtrata, ma fatta rifermentare per un mese in bottiglia.

Ingredienti

Acqua pura, malto d’orzo, luppolo e lievito.

Abbinamenti gastronomici

A tavola accompagna bene i piatti a base di carne, le lasagne alla bolognese, i malloreddus alla campidanese e le verdure ripiene. Va servita e gustata ben fresca (intorno ai 7-8 °C) in ampi calici Weisse.

Al gusto

Sentori di tostato e arancia con un finale di luppolo che pulisce il palato.

Scarica la scheda tecnica in pdf

scritta-birra-buffa-artigianale-bianca

Bottiglia di Birra Buffa Bianca, la birra divertente

Tipologia

La nostra Buffa Bianca è una birra artigianale stile Blanche. Gentile e delicata, di color oro pallido e dal sapore morbido e vanigliato, con un con un mix di profumi fruttati, vaniglia e bergamotto. Non pastorizzata ne filtrata, viene rifermentata in bottiglia per un mese. La Buffa Bianca ha una gradazione alcolica di 5,00% VOL.

Ingredienti

Per la sua produzione si usa un mix di malto di frumento, grano non maltato, malto d’orzo, luppolo, spezie, lievito e acqua pura.

Abbinamenti gastronomici

Per le sue note agrumate e acidulate è la sposa perfetta dei piatti a base di carpaccio di pesce, ostriche e sushi, perché ne esalta il sapore iodato. Dissetante e beverina, è consigliata anche come aperitivo. Va conservata al fresco e gustata in ampi calici Weisse.

Al gusto

Morbida, con una nota acidulata molto rinfrescante.

Scarica la scheda tecnica in pdf

scritta-birra-buffa-artigianale-bionda

Bottiglia di Birra Buffa Bionda, la birra divertente

Tipologia

La nostra Buffa Bionda è una birra artigianale tipo Blond Ale Inglese, con corpo leggero e mediamente luppolato. Abbina sapientemente i profumi floreali all’intensità erbacea del luppolo fresco. Grazie alla rifermentazione in bottiglia, il suo gusto è in continua evoluzione. Ha una gradazione alcolica di 5,00% VOL.

Ingredienti

E’ prodotta con un sapiente mix di quattro elementi selezionati: acqua pura, malto d’orzo selezionato, lievito e infiorescenze di luppolo.

Abbinamenti gastronomici

Ottima come aperitivo è la compagna ideale di ogni momento della giornata. Si sposa bene con i risotti e la pizza, ma non stona neanche con gli antipasti leggeri. Si accompagna in modo armonioso con le torte salate, le focacce aromatizzate o i semplici crostini con crema di verdura. Ideale in ogni momento della giornata si serve fresca (intorno ai 9-10 °C) in ampi calici Weisse.

Al gusto

Domina su tutto una fresca nota di uva bianca con un delicato retrogusto di luppolo.

Scarica la scheda tecnica in pdf

Buffa p.i. 00077660959 | Credits kiwi adv

Birra Buffa sostiene un consumo responsabile dei propri prodotti.

Devi verificare la tua età